Cassis | Storia di Cassis | Turismo a Cassis | Contattaci | Links

Navigare Facile

Turismo a Cassis

Le Attrazioni di Cassis

Cassis ha molto da offrire non solo per le bellezze paesaggistiche ma anche per ciò che riguarda il profilo prettamente culturale. Un esempio? Il castello visibile da fuori, non lontano dal porto: un classico esempio di costruzione trecentesca, oggi residenza privata e dunque non visitabile ma comunque facente parte della storia di Cassis.

Consigliamo poi di godere del panorama visibile dall'alto della collina del Comune, con il porto e la spiaggia che tanto viene acclamata per la sua bellezza da tutti i turisti del posto oltre che dagli abitanti locali; già, le spiagge: tra le più belle e apprezzate della Francia come del resto lo sono tutte quelle della regione di appartenza, esse sono un punto di ritrovo dei visitatori di Cassis, attrattri dalla spiaggia dorata e dalle acque a dir poco limpide.

Dove

Pe il resto vi consigliamo di fare un giro attorno al centro abitato e al centro del paese; dunque Cassis non è solo spiaggia e sole, ma anche centro in cui apprezzare la storia e la cultura francese. Ma il pezzo forte di Cassis sono le Calanques, canyon rocciosi di rara bellezza che danno l'opportunità di effettuare escursioni grazie a una fitta rete di sentieri disposti lì attorno.

Bisogna fare ovviamente attenzione a come muoversi, meglio se vi munite di una mappa che vi indichi il percorso da eseguire. Non ci resta che augurarvi una buona visita al grazioso Comune di Cassis.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio